Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

lunedì 28 febbraio 2011

...... RITORNO ALLA PESCA FUTURA.......

Sapere è potere, portare cultura oramai indispensabile

13-03-2011 - Via vecchia aretina n.1 Montalto (Arezzo)

C’è poco da dire, le cose cambiano ed i pescatori anche, i nuovi pescatori stanno dando quanto possibile per far accelerare questo cambiamento.
In molti oramai, dedicano in egual misura il loro tempo, dividendolo tra la pesca sulle sponde e la pesca, quella che vuole aver un futuro, quella che vuole esistere nella sua interezza.

I ragazzi, o meglio gli Uomini pescatori, carpisti e non dell’aretino, si stanno proiettando verso una compartecipazione nella gestione degli ambienti ittici.
Per dare forza a proposte che, in primis guardino al bene dell’ambiente pesca.
Questi Uomini, vogliono essere parte integrante delle scelte che fino a ieri e ancor oggi sono in carico a chi del pesce e della pesca non importa tanto quanto a questi nuovi pescatori!
Senza voler stravolgere nulla, vogliono venir resi parte, anche loro delle scelte gestionali, che vanno a pesare sul futuro delle acque e dei pesci.
Cosa c’è di sbagliato in questo, il solo volerci provare è un ammirevole tentativo per non star sempre a subire scelte fatte da altri.
Il solo riuscire ad unire volontà come queste li rende meritevolmente Uomini.

Ognuno di noi può farlo, può esserlo, se non sarai tu stesso a far qualcosa per te ed il futuro della tua passione, cosa ti aspetti che accada, che ti bussino alla porta?

Unisciti a questi uomini, fai tua la causa, perché lo è tua, porta il tuo contributo, osserva quanto si può fare con la volontà e la coscienza.

La pesca cambia, i tempi cambiano, forse è giunta l’ora che siano anche i pescatori a decidere per il mondo della pesca.

Domenica 13 Marzo alle 14,30 (Via vecchia aretina n1 Montalto (Arezzo) una conferenza da non perdere

Relatori :

Gianluca Milillo
Andrea Marchiori
Alessandro Pagliarini


Ricordiamoci che siamo la causa dell'effetto che determiniamo!!!

giovedì 24 febbraio 2011

Diga di Firenzuola (o di Arezzo): 4-8 Dicembre 2004

Con questo post torniamo indietro fino al 2004.
Questa sessione fu la tipica pescata che facevamo a quei tempi: al solito lago, buona partecipazione del gruppo, solite catture, tanto spirito di sacrificio, tanto divertimento. Lo dico senza rimpianto...erano altri tempi, eravamo diversi...................




mercoledì 16 febbraio 2011

Non solo nero

Certo....fra tartufi bianchi, tartufi neri e funghi porcini non si può dire che questo passato sia stato un anno poco proficuo per Fabio....se poi aggiungiamo anche i cinghiali di Gigi e quant'altro di pregiato riesce a trovare qual segugio di Anto, possiamo affermare che anche sulla terra ferma non è andata poi così male!!!!

in foto: Fabio e Stella con un ricco bottino di tartufi bianchi

martedì 8 febbraio 2011

PikeFishing: 06 Febbraio 2011

Finalmente il ritorno di Fabio e la nuova esperienza per Giordano in questa battuta di pesca al luccio.
Le previsioni meteo sono per una giornata all'insegna della primavera e... così sarà: un sole splendente per tutta la giornata fino al calare del sole quando la temperatura è scesa in picchiata ed è arrivata prossima allo zero.
Proviamo diversi posti ma risultati zero.
Intorno alle 13:00 il galleggiante di Fabio affonda decisamente e dopo un breve combattimento issiamo a bordo questo esemplare di modeste dimensioni:
Continuiamo a pescare e cambiamo altri posti ma non abbiamo altri risultati.
La giornata è moscia e si conclude senza altre catture a parte l'attacco subito da Giordano sulla canna in fase di recupero a notte ormai fatta: rubato il pescetto!!!

E' stata una bella giornata in compagnia di Fabio e Giordano ed anche se sono mancate le catture ci siamo divertiti e siamo stati bene insieme!!!

..... maggiori dettagli su flyout details .....

martedì 1 febbraio 2011

PikeFishing: 30 Gennaio 2010

Dopo la pausa del fine settimana scorso decidiamo di affrontare nuovamente il lago, ed in compagnia di Carlo, siamo già sul posto che è ancora notte.
Sarà una giornata fredda con pioggia che cadrà ad intermittenza ma di lieve intensità.
Sembra tutto fermo e nonostante proviamo su vari punti diversi, non riusciamo ad ottenere risultati.
Ci spostiamo di nuovo, ci posizioniamo al centro di un'ansa e lanciamo le canne a stella intorno alla barca: dal punto di vista meteo la giornata sembra buona ma neanche qui abbiamo risultati; ci spostiamo ancora ed andiamo alla destra dell'ansa più vicino alle cannucciole.
Intorno alle 13, finalmente, riceviamo un attacco: breve combattimento e questo è il bottino:
Il luccio catturato è stato vittima di un attacco da parte di un esemplare molto grosso che gli ha lasciato una cicatrice molto evidente nella parte superiore del corpo, ma a parte questo era un bellissimo pesce.
Dopo mezz'ora riceviamo un'altro attacco sempre sulla stessa canna: questa volta la resistenza al combattimento è stato un pochino più forte ed il risultato non è stato per niente male.

Visto il periodo non è andata male e, nonostante l'azione di pesca si è svolta sotto la pioggia, è stata una bella giornata.

... maggiori dettagli su flyout details...