Dalle esperienze maturate sembra che non tutte le acque rispondano allo stesso modo: ce ne sono alcune in cui il siluro, negli anni, stermina tutte le altre specie (tranne gli esemplari più grandi, che, per mancanza di competizione alimentare, sono favoriti nella crescita), ed alcune in cui convive in equilibrio con altre specie senza prendere il sopravvento. Io spero solo che la guerra a questo pesce non sia dovuta ai soli interessi economici di altre tecniche di pesca che, più inclini alle competizioni agonistiche, generano maggiori introiti.
Dalle esperienze maturate sembra che non tutte le acque rispondano allo stesso modo: ce ne sono alcune in cui il siluro, negli anni, stermina tutte le altre specie (tranne gli esemplari più grandi, che, per mancanza di competizione alimentare, sono favoriti nella crescita), ed alcune in cui convive in equilibrio con altre specie senza prendere il sopravvento.
RispondiEliminaIo spero solo che la guerra a questo pesce non sia dovuta ai soli interessi economici di altre tecniche di pesca che, più inclini alle competizioni agonistiche, generano maggiori introiti.