Pagine

lunedì 29 marzo 2010

Pike Fishing: 27 - 28 Marzo 2010

Giornata con previsioni meteo di alta instabilità.
Infatti molto vento e temporale incorporato!!!
Non ci siamo fatti spaventare ed abbiamo lavorato con ancor più accanimento convinti che fossero le condizioni ottimali.
Nonostante abbiamo battuto tutti i posti che ci hanno dato esiti positivi nelle precedenti battute, i risultati sono abbastanza scarsi.
Questa cattura ha preceduto di qualche minuto un violento temporale che ci ha costretti ad attaccarci ad un muro di sostegno della sponda per ripararci dal forte vento; il tutto per circa un'ora poi siamo ripartiti per la caccia.

Che fosse stata una giornataccia lo avevamo capito ma dopo sono arrivate nuove conferme: abbiamo avuto 3 mangiate tutte andate a vuoto.
Infatti Lucio ha subito 2 attacchi sul morto manovrato che si sono slamati appena prima di issarli a bordo; poi è toccato a me con una affondata violenta, ferrata e breve combattimento prima di slamarsi: per fortuna non erano esemplari eccezionali ed allora ....
Domenica mattina appena arrivati sul posto abbiamo ricevuto il primo attacco. Il bottino è stato discreto...


Nonostante l'evidente stato di magrezza dell'esocide, caratteristico di questo periodo post-frega, l'ago della bilancia si è fermato di poco sopra i due chilogrammi.
La giornata è continuata liscia e soleggiata ed abbiamo esplorato varie zone del lago: purtroppo solo un'altra cattura.

Da evidenziare lo stato dei lucci in questo periodo post frega, che si mostrano molto magri ed abbastanza provati.


.... maggiori dettagli su flyout details ....

1 commento:

  1. Well done on your catches, Very bad weather to contend with,
    ,,,Paddy,,,

    RispondiElimina