mercoledì 17 marzo 2010
Pikefishing: 16 Marzo 2010 apertura Luccio
Grande attesa per questa giornata che, oltre ad essere il giorno di apertura della pesca al luccio, è anche l'inaugurazione della nuova barca e del nuovo motore.
Una bella giornata anche dal punto di vista meteo, finalmente, anche se l'escursione termica giorno-notte è ancora alta. La barca era ricoperta dal un sottile strato di ghiaccio subito sciolto dal tiepido sole della mattina.
Subito alle 7.30 abbiamo avuto due catture che facevano presagire un buon movimento, poi, dopo i primi spostamenti senza nessuna cattura, abbiamo pensato a due possibili spiegazioni: 1- la zona di pesca è determinante 2- i lucci si alimentano solo la mattina presto.
Il dubbio è stato risolto al rientro quando, ripassando sulle stesse zone della mattina, abbiamo catturato altri 3 lucci.
Conclusioni: non c'è un uniforme risveglio di tutto il lago, delle zone risultano più produttive di altre (che pure in altri periodi sono ottime) e la taglia è risultata bassa (max 2kg)
Etichette:
Pikefishing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Congratulations on your catch, The water looks a very nice green, Hope the boat and engine are working to there best, Well done,
,,,Paddy,,,
Ottima giornata, ottima imbarcazione e ottimo motore!!! Ci siamo proprio divertiti!!!
thanks, Paddy, the water color is due to the light effects early in the morning!
bene bene..... bella storia!!!!
Posta un commento