Pagine

venerdì 6 agosto 2010

CarpFishing: 28 Luglio - 1 Agosto 2010

La notte fra giovedì 28 e venerdì 29 luglio 2010 alle ore 00:30 parto con il coltello fra i denti e alle ore 03:30 arrivo a destinazione; il lago nella parte superiore è tutto pieno, allora mi sposto nella parte bassa, dove finalemente riesco a trovare un posto!
Rimango in macchina vicino al lago per dormire un po’.
Al mio risveglio mi trovo nel bel mezzo di un temporale che fortunatamente dopo mezz’ora cessa.
Alla sera sono arrivati Lory Gigi Michela e Luna e finalmente posizioniamo i nostri inganni per poi preparci per la cena.
Poco dopo la canna di Gigi, piazzata nel nostro sottoriva, ci regala la prima carpa della sessione!


Gioja e umore sollevati dopo tanti cappotti presi su questo stupendo lago che quando ti regala una carpa, qualsiasi sia la taglia, ti rende felice..... e devi esserlo perché potrebbe andare peggio, molto peggio!
La notte trascorre senza altri sussulti e al mattino dopo riposizioniamo tutte le canne!
Lory insieme a Gigi decide di cambiare strategia su una sua canna e calano l’esca nel sottoriva opposto.
Proprio quella canna ci premia ed alle 20:30, dopo un combattimento di un’ora e un quarto (che ha ridotto il braccio del povero Lory a brandelli), ci regala la seconda preda della sessione.
Una bellissima comune molto particolare!



Come dicevo sopra, visto il grado di difficoltà della pesca in questo lago, chiedere un’altra preda forse sarebbe troppo! INVECE!!
Alle ore 01:30 il segnalatore della mia canna emette 5-6 bip che mi catapultano fuori dalla tendastruttura; quando arrivo sulla canna vedo che il cimino prende delle botte terribili!
Senza esitare ferro e via in barca con Lory a combattere!
Guadinato il pesce rientriamo ma ancora non ero riuscito a vedere la nostra preda!
Appena a riva trasporto il pesce nel materassino per le foto di rito e nel breve tragitto da riva ad esso, mi rendo conto dal peso della sacca di pesatura che la preda è grande!
Arrivato al materassino apro la sacca e DA-DAN!!!!!
Mio nuovo personal best!





A quel punto la nostra gioja dilagava ovunque e l’entusiasmo del team era tangibile.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i mebri del team, presenti e non, perchè solo grazie a loro e all'affiatamento che si è creato ho raggiunto questo risultato che poi è di tutti visto il nostro modo di pescare!!
La notte trascorre tranquilla.
La mattina dopo ci svegliamo sotto un cielo completamente azzurro che mette la firma su un fine settimana di pesca con gli amici PERFETTO!

Giordano (Giordicarp)

1 commento: