Sapere è potere, portare cultura oramai indispensabile
13-03-2011 - Via vecchia aretina n.1 Montalto (Arezzo)
C’è poco da dire, le cose cambiano ed i pescatori anche, i nuovi pescatori stanno dando quanto possibile per far accelerare questo cambiamento.
In molti oramai, dedicano in egual misura il loro tempo, dividendolo tra la pesca sulle sponde e la pesca, quella che vuole aver un futuro, quella che vuole esistere nella sua interezza.
I ragazzi, o meglio gli Uomini pescatori, carpisti e non dell’aretino, si stanno proiettando verso una compartecipazione nella gestione degli ambienti ittici.
Per dare forza a proposte che, in primis guardino al bene dell’ambiente pesca.
Questi Uomini, vogliono essere parte integrante delle scelte che fino a ieri e ancor oggi sono in carico a chi del pesce e della pesca non importa tanto quanto a questi nuovi pescatori!
Senza voler stravolgere nulla, vogliono venir resi parte, anche loro delle scelte gestionali, che vanno a pesare sul futuro delle acque e dei pesci.
Cosa c’è di sbagliato in questo, il solo volerci provare è un ammirevole tentativo per non star sempre a subire scelte fatte da altri.
Il solo riuscire ad unire volontà come queste li rende meritevolmente Uomini.
Ognuno di noi può farlo, può esserlo, se non sarai tu stesso a far qualcosa per te ed il futuro della tua passione, cosa ti aspetti che accada, che ti bussino alla porta?
Unisciti a questi uomini, fai tua la causa, perché lo è tua, porta il tuo contributo, osserva quanto si può fare con la volontà e la coscienza.
La pesca cambia, i tempi cambiano, forse è giunta l’ora che siano anche i pescatori a decidere per il mondo della pesca.
Domenica 13 Marzo alle 14,30 (Via vecchia aretina n1 Montalto (Arezzo) una conferenza da non perdere
Relatori :
Gianluca Milillo
Andrea Marchiori
Alessandro Pagliarini
Ricordiamoci che siamo la causa dell'effetto che determiniamo!!!
lunedì 28 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Felicissimo di aver conosciuto altri membri di questo bel team.
Sono sicuro che si potranno fare davvero belle cose insieme!
Vi aspetto al Carpfest...
Alessandro Laghi
Posta un commento