Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

venerdì 30 settembre 2016

Ritorno a pescaaaa!



Chi avrebbe mai pensato di riassaporare le emozioni del carpfishing? rispolverare le mie rangemaster II, innescare un capello, risentire i segnalatori che urlano,  combattere un bel pesce ed infine abbracciarlo? non che non sarebbe mai più successo, per carità, la pesca rimarrà per sempre, ma con due bambini piccoli mi aspettavo che fosse tutto spostato più in là  nel tempo. É successo, invece, che l'occasione si è presentata quando Gigi ha proposto un weekend al mare con carpfishing "incorporato ".
L' attesa della partenza aveva il sapore classico di emozione, eccitazione, impazienza, pensiero fisso al momento di pesca insomma quello che è sempre stato il pre-partenza.....quando si è lontani dalla pesca per molto tempo tutto questo già ti basta, soltanto il fatto che si crea una possibilità é sufficiente a soddisfarti. é stato così anche stavolta, in più non avevo neanche il rimorso di aver lasciato tutta la famiglia per andare a divertirmi. cosa chiedere di più? nulla! avevo tutto: mia moglie, i figli il mare il pod piazzato....beh, veramente qualcosa mancava....ed è  arrivata inaspettata come al solito. mi ha trovato fuori allenamento, senza più la padronanza della canna ormai persa nel tempo passato lontano dalla pesca, con l' incertezza in ogni scelta fatta durante il combattimento ,...solo una sicurezza: l' ho vista affiorare.....é grossa! il combattimento é stato memorabile e dopo una buona mezz'ora ce l'ho nel sacco. l' amo, la treccia e la canna hanno tenuto e posso immortalare questa bella carpa con il mio compagno di pesca Gigi ispiratore ed ideatore di questa esperienza che senz'altro si ripeterà il prossimo anno e fin quando i nostri pargoli non saranno sufficientemente  cresciuti.
Non avrei mai desiderato tanto: dopo anni lontano dalla pesca, al primo colpo, al ritorno.....subito un pesce del genere! ...è proprio vero: i pesci mi stanno aspettando!
Anche per Gigi  non sono mancate le emozioni vista anche la sua carpa e i numerosi amur catturati in questi due giorni di "pesca E mare".




giovedì 22 settembre 2016

La mia Luna...

Sono il tuo cane....
Quando mi sveglio la mattina, la prima cosa che faccio è venire a vedere se sei sveglio anche tu così possiamo iniziare insieme la giornata.
Se sei un po’ distratto e non ti sei accorto che sarebbe bellissimo uscire subito, ti lecco i piedi, le mani, la faccia fino a che non sei sveglio e puoi comunicare con me.
Quando ti rivedo anche dopo poco poco, scodinzolo tantissimo, abbaio, salto, ti lecco per farti capire quanto sono felice di riabbracciarti.
Quando stai mangiando quelle cose meravigliose che sapete preparare voi umani, mi siedo di fronte a te, ti guardo con occhi imploranti, ti do la zampa, appoggio il muso sulla tua gamba – tutto questo solo per farti capire come sono felice di condividere le vostre squisitezze.
Quando hai voglia di stare per conto tuo, ma non sentirti solo, io mi metto vicino a te, ma non ti parlo così ti tengo compagnia senza disturbarti.
Quando hai voglia di uscire a fare quattro passi, io sono felicissimo di accompagnarti, anche se fuori piove, fa freddo, fa caldo, nevica… in altre parole, sempre.
Quando hai bisogno di rilassarti un po’, sono a tua disposizione per essere accarezzato – lo sapevi che accarezzare un cane fa benissimo?
Quando hai voglia di condividere qualcosa con qualcuno e non ci sono altri umani disponibili, io ci sono: un giro di shopping, un pezzetto di prosciutto, un pisolo sul divano, una camminata sulla spiaggia, un film, tutto quello che vuoi, io ci sono per te.
Quando hai bisogno di sentire che al mondo esistono ancora la bontà e l’innocenza, guardami.
Quando hai bisogno di sentirti amato, ricordati di me. Io ti amo tantissimo e penso che tu sia la persona più straordinaria al mondo.
Quando hai bisogno di essere distratto, ci sono io! Io sono sempre disponibile a fare qualcosa con te e sono contentissimo di poterlo fare.
Ti amo tantissimo.
Ti seguo ovunque.
Mi adatto alla tua vita pur di stare con te.
Ti consolo se sei triste.
Ti rilasso se sei stanco.
Ti accolgo come nessun altro al mondo.
Sono pronto a fare tutto per te e con te.
Vivo per te e per renderti felice.
Sono il tuo cane, unico, inimitabile e irripetibile. 💘


...non è farina del mio sacco ma è bellissima...