Chi avrebbe mai pensato di riassaporare le emozioni del carpfishing? rispolverare le mie rangemaster II, innescare un capello, risentire i segnalatori che urlano, combattere un bel pesce ed infine abbracciarlo? non che non sarebbe mai più successo, per carità, la pesca rimarrà per sempre, ma con due bambini piccoli mi aspettavo che fosse tutto spostato più in là nel tempo. É successo, invece, che l'occasione si è presentata quando Gigi ha proposto un weekend al mare con carpfishing "incorporato ".
L' attesa della partenza aveva il sapore classico di emozione, eccitazione, impazienza, pensiero fisso al momento di pesca insomma quello che è sempre stato il pre-partenza.....quando si è lontani dalla pesca per molto tempo tutto questo già ti basta, soltanto il fatto che si crea una possibilità é sufficiente a soddisfarti. é stato così anche stavolta, in più non avevo neanche il rimorso di aver lasciato tutta la famiglia per andare a divertirmi. cosa chiedere di più? nulla! avevo tutto: mia moglie, i figli il mare il pod piazzato....beh, veramente qualcosa mancava....ed è arrivata inaspettata come al solito. mi ha trovato fuori allenamento, senza più la padronanza della canna ormai persa nel tempo passato lontano dalla pesca, con l' incertezza in ogni scelta fatta durante il combattimento ,...solo una sicurezza: l' ho vista affiorare.....é grossa! il combattimento é stato memorabile e dopo una buona mezz'ora ce l'ho nel sacco. l' amo, la treccia e la canna hanno tenuto e posso immortalare questa bella carpa con il mio compagno di pesca Gigi ispiratore ed ideatore di questa esperienza che senz'altro si ripeterà il prossimo anno e fin quando i nostri pargoli non saranno sufficientemente cresciuti.
Non avrei mai desiderato tanto: dopo anni lontano dalla pesca, al primo colpo, al ritorno.....subito un pesce del genere! ...è proprio vero: i pesci mi stanno aspettando!
Anche per Gigi non sono mancate le emozioni vista anche la sua carpa e i numerosi amur catturati in questi due giorni di "pesca E mare".