lunedì 27 ottobre 2008
Ostellato 10-12 Settembre 2008
Ancora sul mitico canale, ma questa volta in compagnia dell'amico Giuliano.
Purtroppo le numerosissime voci sulla staticità del pesce sono confermate: un fermo così non l'avevamo mai trovato da quando frequentiamo il canale.
Anche le nuove regole non aiutano: le postazione dai sifoni fino alla 23 sono chiuse per la caccia, dalla 19 in poi fino al ponte di Ostellato è chiusa per il nuovo campo gara di pesca al colpo e per i lavori di dragaggio che stanno iniziando, poi dal ponte in su per 8 chilometri è campo gara permanente: in poche parole sono solo un paio di chilometri a disposizione di tutti per la pesca sportiva ovvero il tratto compreso tra la 23 e la 19.
Un vero e proprio scandalo, che non ho mancato di dire alle guardie durante un controllo delle licenze... comunque.....
In ogni caso caldo e zanzare ci hanno fatto compagnia e nonostante tutto siamo riusciti a catturare una carpa di circa 8 chilogrammi e tre partenza non andate a buon fine (purtroppo!!!).
E' propio questo il mio grosso dilemma: il rapporto partenza/catture!
Lo scopo che ci poniamo o che ci dobbiamo porre, è proprio quello di trovare il terminale più efficace affinchè il numero di pesci che perdiamo sia ridotto al minimo.
Mi sarebbe piaciuto che il canale avesse dato il benvenuto a Giuliano come sua prima volta, ma la pesca è questa, e sono sempre "loro" a decidere!
...... Ostellato !!!! alla prossima.......
Etichette:
Carpfishing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento