Abbiamo sfidato una perturbazione da paura che ci ha portato la pioggia negli ultimi 15 giorni in quantità pari a quella che solitamente fa in 6 mesi.
Infatti partenza di prima mattina sotto la pioggia per destinazione ansa del pecoraro certi di non poter arrivare fino alla riva del lago con la macchina a causa delle sicure cattive condizioni della stradina di accesso.
Trasportata tutta l'attrezzatura in barca abbiamo iniziato la pescata con l'ormai collaudata tecnica vivo/spinning.
Visto il periodo e l'esperienza maturata non c'è da aspettarsi un gran movimento di pesce ma siamo ottimisti e ci peschiamo sotto!!
Verso le 13:00 abbiamo avuto il primo attacco e per la prima volta da quando peschiamo dalla barca è stato fatale l'inganno sulla canna da fermo.
Il combattimento è stato lungo e violento con fughe veloci e irruente ma il risultato parla da solo:
Contenti per bellezza del pike abbiamo continuato la pescata con il cattivo più agguerrito che mai e con il morale alle stelle.
Verso le 16:30 abbiamo avuto il secondo attacco sempre sulla stessa canna: la mangiata è stata stranissima ed è stata caratteristica della mangiate invernali ovvero attacco dell'inganno e, a differenza delle stagioni medio/calde dove il luccio tende ad allontanarsi dalla zona di alimentazione, stazionamento nelle vicinanze per il consumo del pasto.
Ci siamo divertiti molto e speriamo che sia l'inizio di una anno pieno di soddisfazioni e bei pesci!!!
.... maggiori dettagli su FlyOut Details ...
2 commenti:
GRANDI!!!! BRAVI RAGAZI CHE SIA DI BUON AUSPICIO PER IL 2010!!!!!
Bellos ejemplares enhorabuena!!!
Posta un commento