Il sabato riusciamo a catturare un bel lucciotto, ed è Alessio che va a segno:
Abbiamo anche un paio di attacchi che non riusciamo a concretizzare.
La domenica la situazione è un pochino più movimentata e riesco a catturare diverse prede.
Appena arrivato catturo questo luccetto con un artificiale molto generoso in proporzione con la mole della cattura:
Nel mentre ero intento a fare le foto con quesa cattura ho la visita di un bel missilone nei pressi della barca a distanza di un paio di metri: mi si è fermato il cuore!!! Prendo una canna e lancio l'innesco proprio sopra di lui: l'esca non tocca nemmeno l'acqua che ricevo l'attacco; sempre con il cuore in gola affronto un brevissimo combattimento che finisce con una slamata pazzesca.... pazienza e spero in un'altra occasione!!!!
Poco dopo un nuovo attacco: già alla ferrata capisco che si tratta di un grosso esemplare e mi mette in pochino in difficoltà: il problema è stato che il luccio si è rifugiato in mezzo alla vegetazione e sono stato costretto a togliere l'ancora con una sola mano... manovra veramente difficile; alla fine ci sono riuscito e mi sono concentrato sul combattimento con violente fughe e lunghe sfrizionate prima del guadino. In preda ad un attacco di adrenalina sono stato incapace di agire per qualche minuto poi alla fine le foto ricordo.
Un saluto ed un ringraziamento a due ragazzi spinneristi che mi hanno aiutato con le foto.
2 commenti:
ciao sono un amico di lucio ex collega di lavoro!1 siete unici!
se posso chiedere che lago e' questo che vi ha dato questi bei esemplari?spero di vedere altri vostri post
ciao Daniele, spero stai bene....vedo che coltivi ancora l'hobby della pesca!....io un pò meno....scrivimi qui: flyout-fishing@alice.it
ciao
Posta un commento