In questo inizio primavera ci spariamo con Alessio tre giorni di pesca: arriviamo di prima mattina con 6 gradi centigradi ed appena lanciate le canne e relativa pastura all'insegna della solita diversificazione degli spot, iniziamo l'attesa.
Non c'è molto movimento ma riusciamo a far smuovere qualcosa: intorno alle 14 il segnalatore della canna a centro lago con boiles del 15mm bilanciata, impazzisce e dopo un divertente combattimento questa nerona finisce nel guadino... sembra provenire direttamente dalle profondità...
Siamo molto contenti ma il fermo prosegue fino all'alba del mattino successivo quando abbiamo una nuova cattura sulla canna di Alessio: dopo un rocambolesco combattimento fatto di accavallamenti e sottopassaggi fra le lenze delle altre canne portiamo a guadino questa bella carpa:
A volte serve anche un po di fortuna....
Vista l'ora decidiamo di non tornare in branda ma di gustarci l'alba e rilanciare le canne nella speranza di una nuova cattura.
Dobbiamo aspettare ben 10 ore ed alle 16:00 abbiamo una nuova partenza: stavolta il pesce è più interessante ma soprattutto stupendo ed in piena forma:
Dobbiamo aspettare ben 10 ore ed alle 16:00 abbiamo una nuova partenza: stavolta il pesce è più interessante ma soprattutto stupendo ed in piena forma:
Non è finita perché una nuova partenza alle 17:10 ci fa sobbalzare: è il mio turno ed inizio un combattimento veramente tosto. L'avversaria è di mole e dimostrerà tutta la sua forza prima di entrare nel guadino:
Una panzona!!!!
Finisce la battuta per Alessio mentre io mi fermerò anche il lunedi.
Tutto fermo nella notte ma riesco a scappottare la giornata con questa bella carpa regina catturata a centro lago che prima di entrare nel guadino mi costringerà ad entrare in acqua fino alla cintura per evitare di farla entrare nel canneto alla mia sinistra:
Una bella e divertente battuta di pesca.
1 commento:
Spettacolo
Posta un commento