martedì 24 ottobre 2006
Report 22 Ottobre 2006: Lago del Salto
Uscita in compagnia della "mia Luna" a caccia del RE.
Dopo un veloce spot al canale del lago di Piediluco, purtroppo senza risultati, ho esplorato un bel posto in prossimità del muro del Salto per poi andare al solito campo gara di Fiumata.
Ho constatato che i gardon non sono in attività, e, per la seconda volta di seguito, la cosa più difficile è stata di quella di reperire il "vivo" per pescare.
Fortunatamente ho improntato la caccia sullo spinning, ed ho salpato due esemplari di modeste (se non modestissime) dimensioni. Ho avuto anche l'occasione di confrontarmi con un bel esemplare, allamato a mort-maniè con l'unico pesciolino pescato sul posto, ma dopo qualche metro di filo guadagnatomi dalla frizione, si è liberato intorno a della vegetazione sommersa: che sfortuna sommando questo al fatto che sono stato buona parte della giornata sotto la pioggia.
Da evidenziare il fatto che 4 dei 5 pescatori (me compreso) stavano tentando la fortuna intorno ai piloni del ponte di Fiumata, posto con tanto fondo ed acqua fredda ...... forse si sta avvicinando il periodo dei mostri della diga .......
Etichette:
Pikefishing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
la soluzione sta nel mettere sottovuoto il vivo e congelarlo! senza additivi per la conservazione. Avremo sempre l'esca ad ogni uscita senza perdere tempo rischiando di non catturare il vivo...e noi sappiamo quanto ci costa non pescarci!!
I can not understand the language but photogrphs are lovly
Posta un commento