Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

giovedì 15 giugno 2006

Report 10 - 11 Giugno: Lago del Salto


Week end di pesca dedicata alla caccia del "RE"
Buone notizie da parte dei pescatori trovati sul posto, orgogliosi di aver preso due pezzi (sotto i due chili ma degni di interesse) già al nostro arrivo.
Abbiamo iniziato con un attacco con tanto di scodata fuori dall'acqua ad una alborella mentre la stavo catturando con il filo 0,10 (..... è iniziato a cambiare il tempo per la "gioia" dell'accaduto.....) sulla mia 8 metri. Esemplare stimato intorno ai 6 - 7 chili.
Prima del tramonto abbiamo allamato un bel esemplare con la canna montata a fondo con vivo a bandiera: nonostante l'ancoretta di enormi dimensioni si è slamato (.... a questo punto è apparsa una brutta perturbazione con molta pioggia ..... sempre a causa della "gioia" dell'accaduto......).
La mattina seguente, sveglia alle 05:15 e inizio pesca.
Ore 07:30 cattura di un esemplare di 1,5 - 1,6 chili sempre sulla canna montata a fondo con pesce vivo a bandiera (...finalmente...)
Ore 17:00 cattura per FABBIONE di un bel esemplare sui 4 chilogrammi con il "SILICONICO BIANCO", in gergo "FALCETTO", ma anche questo con uno spettacolare salto fuori dall'acqua si è liberato.

Alla fine abbiamo allamato 4 esemplari in un giorno e mezzo di pesca, ed anche se un po delusi abbiamo riflettuto su una cosa, ovvero "quando si va a lucci, quando ne hai preso uno hai fatto pesca" perchè in fondo è sempre "il RE dell'acqua dolce!!!!!!!"

Nessun commento: