Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

lunedì 14 dicembre 2009

Pikefishing: dalla barca viene meglio! 13 Dicembre 2009

La pesca itinerante sposata due anni fa continua a dare i suoi frutti. Dopo due pescate da riva in bianco, alla prima uscita in barca catturiamo 3 lucci che fanno ben sperare per la stagione invernale 2009-10 appena iniziata. La giornata inizia presto: c'è da caricare barca ed attrezzatura, arrivare sul posto e montare; in più le giornate sono corte...la sveglia alle 5:15 va bene! A quell'ora le temperature sono negative, ma dopo poco il tempo volge al nuvoloso ed appena in barca...nevica. Lory ha appena lanciato i suoi inganni ed il mio siliconico, al secondo lancio, viene aggredito da dietro e per poco non ci lascia la coda; durante l'attacco l'esocide esegue una rollata a filo d'acqua e si slama. Poco dopo, con lo stesso artificiale aggancio un altro pesce ma si slama anche questo. Sembrerebbe che il vivo sia poco produttivo ma il tempo intanto cambia rapidamente: esce un pò di sole e l'esca naturale ha la meglio (come quasi sempre). Due violente affondate del galleggiante per due lucci che, chiusa la stagione del ciprinide, risvegliano il fascino del predatore.


La giornata finisce con la pioggia (tanto per cambiare), ma è sempre il vivo che va a segno...l'ultimo luccio della giornata.

2 commenti:

gigi ha detto...

BEI PESCI...GRANDI RAGAZZI CONGRATULAZIONI....

Lorenzo - The Big Pike ha detto...

Allora riesco ancora a prenderli!!!!!