Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

martedì 14 settembre 2010

CarpFishing: 10-12 Settembre 2010

Questo fine settimana abbiamo organizzato una battuta di pesca diversa dal solito ed abbiamo accettato l'invito di Giancarlo a seguirlo nella speranza di catturare qualche bel pesce.
Il team era così composto: Lucio Stefi e Mattia, Gigi e Michela ed io: Luna per questa volta è rimasta a casa in quanto non conoscevo l'ambiente che avremo trovato a destinazione.... mi perdonerà!!!
Partenza venerdi pomeriggio (appena finito il lavoro) ed, accompagnati dalla prima perturbazione annunciatrice dell'autunno, abbiamo raggiunto la destinazione: non è stato tanto agevole in quanto, a causa di un mio errore di superficialità nel trovare l'indirizzo esatto, abbiamo accumulato oltre un'ora di ritardo attraversando più volte la città in mezzo al traffico ed al forte temporale.
In ogni caso siamo arrivati per le ore 20:00 e per ingoiare l'incazzatura per l'accaduto abbiamo deciso di cenare al ristorante: ottima cena e col sorriso sulle labbra abbiamo iniziato l'azione di pesca.
Abbiamo optato per due postazioni che ci permettevano di sondare più possibile il lago senza intralciare un altro carpista che con ben 8 canne occupava una superficie molto ampia.



Sotto ad una intermittente pioggia abbiamo montato il campo e lanciate tutte le canne con sacchettini e stringer per attirare le nostre amiche.
I nostri desideri sono stati esauditi e durante la prima notte abbiamo fatto 4 catture; poi alle 8:30 di mattina una partenza violenta diretta e continua... diversa da quelle degli amur che facevano saltare il cimino e lo swinger reagendo agli strattoni che il pesce esercitava sulla lenza... salto dal lettino e ferrata!!!
La sensazione che dall'altra parte c'era un bel pesce mi è arrivata all'istante e la conferma l'abbiamo avuta al termine di un bellissimo e lungo combattimento che ha portato a guadino questa spettacolare carpa.


Foto di rito poi rilascio.
La pescata è continuata con il morale alle stelle ed anche le condizioni meteo hanno portato sole per tutta la vacanza.






Alla fine abbiamo catturato molti amur ed abbiamo trascorso un bel fine settimana alla luce della pesca e dello stare bene insieme!!!!!!

.... maggiori dettagli su flyout details ....

1 commento:

Keith .J ha detto...

Me no understando the words.

Bella Carpo senior!!!