Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

domenica 16 gennaio 2011

PikeFishing: 16 Gennaio 2011 - new record of the team

Prima battuta di pesca dell'anno in compagnia di Gigi.
Partenza molto ma molto comoda alle 10:00 di mattina per godersi un pochino di letto in questa fredda giornata di gennaio.
Le previsioni meteo sono di tanto sole ed assenza totale di vento con sole a palla... così sarà!!
La situazione è molto ferma tanto che non vediamo una tocca e sembra che i lucci non ne vogliano sapere dei nostri inganni.
Poco prima delle 16:00 decidiamo di cambiare posto per vedere se li qualcosa si muove.
Lanciamo le canne ma tutto sembra fermo... di lucci nemmeno l'ombra.
Finalmente intorno alle 17:00 mi accorgo che un galleggiante non c'è più; avverto Gigi e gli passo la canna, la ferrata voglio che sia sua.
Afferra la canna , mette in tiro la lenza e.. sbam ferrata violenta!! Dall'altra parte c'è una risposta forte, ma tanto forte che quasi gli strappa la canna dalle mani: sembrava aver agganciato una carpa per quanto si opponeva senza scodate ne strappi. Togliamo l'ancora e recupero tutte le altre canne per poter svolgere il combattimento senza dover stare attenti agli imprevisti, ma non era così; dopo un lungo cambattimento fatto di sfrizionate e recuperi mi porta la bestia a tiro e via nel guadino ma non era finita infatti con una violenta scodata rompe la rete ed esce di nuovo con la treccia passante nel buco del guadino. Non ci siamo fatti prendere dal panico anche perchè eravamo sicuri della allamata precisa nella bocca e della integrità della montatura: con calma e sangue freddo Gigi l'ha combattuto con tenacia fino a portarlo di nuovo alla portata della mia mano... presa opercolare e dentro al materassino.
Un esemplare magnifico ed in perfetta salute con una dentatura perfetta e forte.
Appena il tempo di fare due foto e, come al solito, dentro nel suo ambiente naturale con la speranza di non averlo traumatizzato troppo!!!
Purtroppo era quasi notte e le foto non sono state come avrei voluto ma è stata una pescata indimenticabile per questo nuovo best of the team!!!
Bravo Gigi, ottimo combattimento senza sbavature e con sangue freddo..... sei proprio un cecchino!!!

------ NO KILL ------- CATCH AND RELEASE --------

... maggiori dettagli su flyout details....

5 commenti:

gigi ha detto...

grazie lory, per la preziosa assistenza e collaborazione durante il combattimento....la tua esperienza direi che è stata più che fondamentale per issare a bordo il nuovo rekord...
CHE SPETTACOLO!!!

elux ha detto...

...non volgio neanche immaginare come continuerà questo 2011!....
grande Gigi sì sei proprio un cecchino...alla prima occasione l'hai seccato! non sai quanto ti invidio! ma verrà anche il mio tempo!
Braviiiiii!

Paddy Pike ha detto...

That is a fantastic Pike, Well caught, A great capture,
Congratulations,
,,,Paddy,,,

giordicarp ha detto...

mmmm!penso che sarà veramente difficile pescare con questi due l'anno che viene,due uscite due record!verrò a fare solamente le foto quest'anno!
scherzi a parte complimenti a tutti e due,due pesci stupendi in pochissimo tempo!avanti cosi fly out speriamo sia il nostro anno

dead fisher ha detto...

Bravo, a magnificent achievement