Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

lunedì 9 maggio 2011

CarpFishing: 7-8 Maggio 2011

Ennesima di pesca alla carpa del 2011!!!!!!
Insieme ad Alessio, Alessandro e Andrea andiamo sulla postazione preparata da tempo ed iniziamo la caccia alle big.
Con il super defender stracarico di attrezzatura ci dirigiamo verso la postazione e, tra mille cose da fare, finiamo di lanciare le canne che è notte ma non c'è nessun problema.
Intorno alle 20:30 riceviamo una partenza ma appena ferro sento qualcosa di strano: qualche testata in direzione radici di loti e poi a guadino....
Che sorpresa!!!!!
Purtroppo non avremo altro movimento per tutta la notte, a parte qualche scardola sempre sul mais pop-up.
Il sabato mattina notiamo una scodata di un amur in una zona dove non avevamo depositato i nostri inganni e decidiamo di cambiare strategia...
Finalmente alle 20:30, quindi tardo pomeriggio, la canna di Alessandro, si piega violentemente ed il segnalatore impazzisce.
Alessandro si precipita sul pod ed Alessio sulla mariposa: dopo un rocambolesco imbarco inizia un lunghissimo combattimento dalla barca di circa 20 minuti durante i quali sono stati portati a spasso dalla bestia per tutta l'ansa....
La preda era incazzatissima ed ha sprigionato una energia inimmaginabile: i fratelli Medugno sono stati messi alla prova da questo spettacolare esemplare di amur dal peso di circa 17 Kg.
Abbiamo poi ricalato la canna e ripasturato abbondantemente ma non abbiamo avuto nessun'altra mangiata per tutta la battuta.
La soddisfazione è stata molta e ci siamo resi conto delle potenzialità del posto...