Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

martedì 16 agosto 2011

CarpFishing: 5 - 7 Agosto 2011

Nuova battuta di pesca al solito lago.
Alessandro è arrivato giovedi mattina presto ed io lo raggiungerò nel pomeriggio dopo il lavoro.
La postazione è immersa completamente nella natura selvaggia ma è comodissima: c'è il fango fino alle caviglie dal momento che il livello dell'acqua scende velocemente.
La prima notte abbiamo la prima partenza sulla canna di Alessandro: saltiamo in barca e conduco Alessandro verso il pesce ma lo troviamo impigliato in mezzo alle piante sommerse e perdiamo tutta la lenza..... peccato...
Anche il venerdi passa velocemente fino alle 23:00 quando il segnalatore della mia canna impazzisce: saltiamo in barca e dopo un violento e lungo combattimento a spasso per l'ansa guadiniamo questa indiavolata carpa....
Finalmente abbiamo scappottato...
La mattina intorno alle 05:30 il segnalatore della canna di Alessandro suona ma quando ferra non troviamo niente agganciato all'amo..... che peccato già 2 pesci persi.....
Anche il venerdi passa veloce senza nessun movimento fino alle 22:00 quando abbiamo una nuova partenza.... questo è il risultato:
Poi di nuovo tutto fermo fino alle 21:00 di sabato sera quando la mia canna parte violentemente.... ferrata e.... liscio!!!!!!...
.... i pesci persi salgono a numero 3.....
Durante la notte è la canna di Giordano che allama un pesce che dopo un breve combattimento viene guadinato.
La domenica mattina alle 5:30 abbiamo una nuova partenza sulla canna posta in profondità (è la prima partenza dell'anno fatta distante dalla vegetazione) e dopo un brevissimo combattimento guadiniamo questa spettacolare regina.
Finalmente una big anche per noi.......
Non nascondiamo una grande soddisfazione.... la carpa è spettacolare ed in forma perfetta!!!
Poco dopo un branco di conghiali viene a farci visita e contiamo ben 19 esemplari che ci sfilano sulla riva opposta...... è proprio la mattinata dei porchi....
Un saluto anche alla sempre-presente Lunetta....
Una bella battuta di pesca.....

Paddy Pike ha detto...

They are fantastic Carp, I dont realy understand how they can get enough food to sustain them, Appart from the hook baits that is,