Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

martedì 23 agosto 2011

Carpfishing al Lago di Fiastra

Nella settimana di ferragosto il lago di Fiastra diventa un pò Rimini. Campeggio pieno, spiaggia colma di gente, sponde popolate un pò ovunque, zone ombreggiate tutte occupate e natanti in ordine sparso sulla superficie blu dell'acqua. E' in questo contesto che riesco a trovare qualche ora per una pescatina alla carpa.
Questa volta provo a fare un pò di selezione ed, anzichè il solito ledgering, pratico un pò di sano carpfishing innescando una boilie e una bella coroncina di mais su un letto di mais e canapa. Alla fine della serata riesco a sentire solo qualche bip; non catturo neanche un cavedano che pure sono dei noti golosi. Tenterò ancora la sorte quando la situazione si sarà tranquillizzata.
Con l'occasione pubblico qualche foto delle postazioni da carpfishing

In queste prime 2 foto vediamo le postazioni 1 e 2 situate su una lingua di terra piena di vegetazione che si protende sul lago. Sicuramente le poste più gettonate sia per la tranquillità che per gli spot che si possono raggiungere.
sullo sfondo della prima foto si vedono le postazioni sotto al campeggio di S.Lorenzo numerate dalla 7 alla 13 caratterizzate da un fondale che degrada più dolcemente e campo gara per la pesca al colpo.


In questa foto vediamo la punta delle poste 1 e 2 e sullo sfondo l'ansa del "contadino" dalla 14 in poi per quasi tutta la costa


In questa foto vediamo invece la cosiddetta "Sardegna" e sullo sfondo l'ansa del fantasma

1 commento:

Lorenzo - The Big Pike ha detto...

E' un posto molto difficile da interpretare e cercare le big del lago sarà una bella impresa....
Comunque aspettiamo momenti più proprizi e notizie un pochino più dettagliate....