Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

lunedì 26 marzo 2012

PikeFishing: 25 Marzo 2012

Forse sarà stata l'ultima fortunata sessione in questo lago che lasciava ben sperare, forse invece qualche volta le cose te le senti....te le senti ma non le dici....neanche Lorenzo lo sapeva, nel tragitto d'andata in genere tradiamo i nostri sogni e le nostre aspettative per la sessione che sta per cominciare ma credo che neanche lui abbia saputo leggere tra le righe quanto ero convinto di quello che mi aspettava. Avevo dalla mia anche le nuove montature ottimizzate da Lorenzo che fin dal primo lancio mi hanno soddisfatto pienamente e visto i risultati possiamo dire che sono sicuramente efficaci!
Fatto sta che come al solito dopo i riti ormai consolidati (Lucio: prepara colazione, pranzo e cena di Mattia, sveglia Mattia, pappa Mattia, lava Mattia, vesti Mattia....Lorenzo: pappa Luna, prendi le esche, compra pizza, prepara attrezzatura....)....SI PARTE!
Saremo in pesca verso le 11 ma non è l'ora tarda che spegne le nostre aspettative, siamo ormai convinti che non sono il numero di ore di pesca che influiscono sul risultato....Ci basiamo sulle esperienze precedenti per prendere le misure al lago e per circoscrivere gli hotspot in un'area abbastanza limitata. Da questa partiamo, è inutile mettersi in cerca di nuovi spot quando la conformazione di quelli noti sono convincenti come quelli che stiamo per battere! Nel giro di 2 ore catturiamo 3 lucci.
Sarà anche la temperatura non troppo bassa che tiene in attività il pesce, ma quell'acquetta che scende ogni tanto dall'alto sembra tanto piacere all'amico esocide! Tanto che, come spesso succede a spinning, ad un tratto il recupero del mio manovrato è ostacolata da una forza che all'altro capo della lenza tira poderosamente...è il mio personal best che mi è venuto a trovare, me lo aveva detto ed ha mantenuto la promessa. Si è fatto onore con un combattimento che in altri tempi gli avrebbe dato la meglio, ma si è dovuto scontrare con le nuove montature e non ha avuto chance! è stato un grande avversario...il più grande che ho sconfitto....Fino alla fine della sessione cattureremo ancora un altro luccio facendo 5/5, un 100% che fa di questa pescata una delle più belle mai fatte...
Giornata indimenticabile!!!!

1 commento:

Paddy Pike ha detto...

Thats a fine pike, and to get Pike rash like that is always on the cards, Just shows that pike fishermen are human haha
Well done on your catches,
All the best,
,,,Paddy,,,