Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

lunedì 29 aprile 2013

Finalmente qualche carpa.....

In compagnia di Alessio e Luna sfidiamo il nostro amato lago alla ricerca di qualche carpa.
La postazione che abbiamo scelto offre molti spot interessanti e decidiamo di spaziare gli inganni su profondità e caratteristiche differenti in modo da poter intercettare i nostri ciprinidi ad ogni loro possibile movimento.
Siamo stati bravi e la prima notte abbiamo la prima partenza sulla canna calata a ridosso della vegetazione in prossimità dall'inizio dell'insenatura che abbiamo di fronte. Alessio si occupa di affrontare il primo combattimento e riusciamo a guadinare questa bella carpa:

Ricaliamo la canna nello stesso spot e torniamo in branda.
Tutto calmo fino alle 8:30 del mattino quando un'altro avvisatore inizia a suonare: mi precipito sul pod e ferro ma, nonostante ho forzato molto,  dopo un paio di testate finisce tutto in mezzo alla vegetazione: preda slamata!!!
Trascorre tutto il giorno senza nessun movimento: nel tardo pomeriggio caliamo di nuovo le canne apportando qualche modifica agli spot non andati a segno.
Durante la seconda notte tutto tace e non abbiamo nessuna cattura.
Trascorre anche il secondo giorno e caliamo le lenze sul far della sera.
Per fortuna arriviamo alle 10 del mattino ed abbiamo una nuova partenza: è il mio turno e dopo un breve combattimento dalla barca guadiniamo questa carpozza:
.... non male...
Purtroppo arriviamo all'ultimo giorno e l'ultima notte ed abbiamo una nuova partenza per Alessio sempre sulla stessa canna; questo è il risultato:
Abbiamo avuto la compagnia di mio fratello Lucio, Stefania ed il piccolo Mattia sempre molto interessato alla pesca, ai pesci e soprattutto all'attivià all'aperto.

..... La stagione delle carpe sta iniziando.....

Nessun commento: