Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

mercoledì 2 ottobre 2013

CarpFishing: 28 - 29 Settembre 2013

Eccomi di nuovo sulle sponde dell'amato lago in compagnia della mia Luna... 
Lo spot scelto è abbastanza comodo ed inizio a studiare una strategia compatibile con lo spazio a mia disposizione: opterò (come al solito del resto!!)  per diversificare i vari spot scelti in modo da intercettare le baffone su varie profondità e tipologie di fondale.
Purtroppo la prima notte passa senza nessuna partenza in tutto il lago.
Trascorre anche tutto il sabato ed a fine serata ricalo le canne mantendo più o meno la stessa strategia.
Passa anche la notte senza niente di niente poi alle sette del mattino la canna calata su 8 metri emette dei beep: mi alzo e noto dei movimenti al cimino; ferro e non trovo niente, probabilmente qualche scardola di disturbo; ricalo la canna e di nuovo in branda.
Alle nove è la canna sul picchetto posizionata su acqua bassa che cala: schizzo dal lettino ed appena sulla canna, ferro ripetutamente fino ad arrivare al pesce: salto in barca ed inizio un breve ma intenso combattimento con questa bella regina, poi guadino e foto.
Sono molto contento anche perchè il lago è abbastanza bloccato e sono veramente poche le cattue che si riescono a fare.
Ricalo la canna e continuo l'attesa mentre gli altri pescatori smontano e vanno via prima della tempesta.
Anche io approfitto per portare parte dell'attrezzatura in macchina in modo da essere più veloce nel pomeriggio quando smonterò per andare a casa.
Voglio pescare fino alle 16 del pomeriggio perchè in questo periodo sembra che le nostre amiche si alimentano anche di giorno e voglio catturare un'altra carpa!!
Le mie sensazioni sono giuste ed alle 12 la canna centrale posizionata su 12 metri di profondità parte violentemente: di nuovo  in mezzo al lago trascinato a spasso a destra e sinistra da questa bellissima e forzuta regina... davvero niente male!!!
Foto in autoscatto e poi rilascio.
Aspetterò fino alle 16 poi smonterò il campo e lascerò il lago prima di un violento temporale... della serie tempismo perfetto!!!

..... alla prossima avventura....

1 commento:

elux ha detto...

grande Lory, perfetto come al solito!