Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

venerdì 11 agosto 2017

CarpFishing: 15-16 Luglio 2017

Battuta di pesca in solitaria con la mia Luna..
Vado al mio lago preferito che, come al solito ormai da qualche anno, trovo pieno di pescatori: riesco in ogni caso a trovare un posticino libero anche se devo rinunciare ad una parte degli spot a causa di un aspirante carpista che, nonostante i suoi 40 anni passati, non ha capito ancora niente dell'etica che c'è dietro questa disciplina: più andiamo avanti e più gente incontro che crede di essere il proprietario dei laghi e che si arroga il diritto di pescare dove vuole solo perché arrivati prima.... di questo passo non si va da nessuna parte.....
Piazzo il campo e calo le canne cercando di coprire gli spot che mi sembrano più interessanti.
Passa la prima notte senza riuscire ad avere nessuna partenza nonostante la presenza massiccia delle nostre amiche che si mostrano ovunque saltando in continuazione...
Passa anche la giornata di sabato e prima di sera riposiziono gli inneschi cambiando la stretegia di ricerca.
Purtroppo passa anche la seconda notte e sono ancora a cappotto nonostante qualche cattura in giro per il lago c'è stata..
Il mio morale è a pezzi ma proprio mentre iniziavo a fare qualche preparativo per il ritorno a casa previsto nel pomeriggio, il segnalatore impazzisce... salto in barca ed inizio un breve combattimento con questa bella reginetta:
Ricalo la canna e, con il morale più alto, affronto il resto della giornata, fra lo smontaggio ed il ritorno a casa.
Fra le varie attività arrivano dei bei nuvoloni e la cosa fa ben sperare...
Infatti mentre stavo chiudendo la tenda la canna nel mio sottoriva parte violentemente.... salto in barca ed inizio a rincorrere la preda che di prima filata era già arrivata a centro lago.... un vero treno che mi ha tenuto impegnato per quasi mezz'ora fra filate e ventate di tramontana molto forte.... un divertimento pazzesco che mi ha fatto dimenticare ogni altro pensiero..
Una bestiona bellissima ed in piena forma che mi fa tornare il sorriso..
La giornata è finita e continuo a chiudere l'attrezzatura per tornare a casa, ma decisamente con un altro spirito...
...un ringraziamento speciale all'amico Giovanni che mi ha scattato le belle foto...

Nessun commento: