Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

martedì 31 ottobre 2017

CarpFishing: 21-22 Ottobre 2017

In compagnia di Alessio facciamo un nuovo tentativo di caccia alla carpa: decidiamo di sfidare un piccolo ma bellissimo lago naturale e libero che abbiamo non lontano da casa. Alessio arriva la mattina e trova libera la postazione più scomoda ma bella del lago... trasporta tutta l'attrezzatura a mano in attesa del mio arrivo: arriverò nel pomeriggio e finiremo di calare gli inneschi e di montare il campo poco prima del buio.
Intorno alla mezzanotte è la mia canna che parte violentemente.. la singola bilanciata ha fatto il suo dovere ... salto dalla branda ed in barca vado a recuperare il pesce che si arrende dopo un piacevole combattimento:
Non un mostro ma ogni cattura è ben accetta... Ricaliamo la canna e si torna in branda.
Tutto fermo per il resto della nottata e della giornata, poi intorno alle 17 ricaliamo le canne apportando qualche modifica alla strategia come sempre condivisa.
E' previsto un bel temporale per la domenica e noi siamo molto ottimisti per questo abbassamento repentino della pressione atmosferica: le nostre aspettative non sono sbagliate e nella nottata siamo riusciti a fare due partenze con relative catture....
Questa è la cattura di Alessio, andato a segno a ridosso delle ninfee:
La seconda cattura è avvenuta sempre a ridosso delle ninfee su una singola del 24mm:
Come previsto domenica mattina è arrivata la pioggia che ci ha accompagnato per il resto della giornata fino al rientro a casa.
... alla prossima avventura....

Nessun commento: