Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

mercoledì 14 febbraio 2018

CapFishing: 10-11 Febbraio 2018

La voglia di pescare è sempre molta ed approfitto per un fine settimana di pesca in solitaria: levataccia di prima mattina ed alle 7 sono già sul posto pronto per le varie procedure di messa in pesca.
Come al solito ho cercato di diversificare la strategia sulle tre canne cercando di variare presentazione, distanza da riva, gusto delle boiles e quantità di pasturazione alla ricerca di stimolare qualche baffona che nonostante l'acqua molto fredda, gira in cerca di cibo.
La giornata è fin troppo calma anche se soffia una bella tramontana proprio in faccia: il vento è previsto anche per la notte ed anche per tutta la domenica.
Arriva sabato pomeriggio ed ho una partenza sulla canna di sinistra: bel combattimento e l'unica carpa del lago è nel mio guadino:
Sono molto contento e prima del buio rilancio anche le altre due canne rinfrescando la pastura.
Il vento mi accompagna per tutta la notte poi finalmente alle 05:00 qualche beep mi sveglia sempre in quella canna... mi precipito ma alla ferrata sento subito delle testate, segno inequivocabile di una piccola carpa... così sarà...
Preparo il sacchettino e rilancio la canna in un momento di calo del vento.
Vado di nuovo in branda dopo aver riscaldato la tenda con l'indispensabile stufetta fino alle 9, quando decido di alzarmi e rilanciare le altre due canne rinfrescando la pasturazione.
Tutto fermo fino al primo pomeriggio quando la stessa canna per la terza volta parte lentamente: alla ferrata capisco subito che si tratta di un bel pesce.... il combattimento è stato molto lungo ed il divertimento non è mancato fino a quando con l'aiuto dell'amico Danilo, abbiamo guadinato questa splendida specchi: 
Spettacolo... non riuscivo a smettere di tremare dall'emozione...
Poi finisce la pescata e si torna a casa con la voglia fortissima di tornare presto in pesca...
.... alla prossima avventura....

Nessun commento: