Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

giovedì 31 maggio 2018

CarpFishing: 5-6 Maggio 2018

Fine settimana di caccia alle carpe in compagnia di Alessio.
Arriviamo in cava di prima mattina e dopo lo studio dettagliato dello spot, lanciamo gli inganni cercando di diversificare la presentazione degli inneschi.
Per tutto il giorno restiamo a secco ad eccezione di qualche pesce di disturbo, poi qualcosa cambia e dopo cena, alle 21:45, Alessio va a segno con questa stupenda specchi caduta sulla canna lanciata nel nostro sottoriva.
Pesce stupendo ed in piena forma.
Sarà sempre la stessa canna che andrà a segno ben 4 volte di seguito fra carassi e tre carpe piccoline, fino alle 5:50 quando andiamo a segno con questa specchiotta:
Affrontiamo la giornata con spirito diverso dopo la grande attività che abbiamo avuto nella notte, e alle 12:30 andiamo a segno di nuovo con questa bella reginotta:
Sta arrivando un temporale e le aspettative aumentano; alle 13:15 la canna di Alessio sotto lo scalino a 20 metri dalla riva inizia una lenta partenza: è il mio turno per questo combattimento che durerà oltre 30 minuti in compagnia di due carpe che inseguivano la nostra preda allamata alla lenza; poi finalmente a guadino questa enorme regina: 
Rilasciamo con cura la bestiona e rilanciamo la canna.
Mentre il cielo continua a scurirsi alle 15:20 è la mia canna a centro lago che parte lentamente...Alessio si precipita per ferrare e sbammmm... anche questo combattimento sarà duro perché la preda è davvero notevole....  
Pesce stupendo anche questo che chiude una bellissima battuta di pesca.
.... alla prossima avventura....

Nessun commento: