Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

venerdì 3 agosto 2018

CarpFishing: 22-29 Luglio 2018

Ed ecco arrivata la prima settimana di ferie del 2018, ma per una serie di circostanze Alessio non potrà essere con me per l'intera settimana: in ogni caso partenza di domenica mattina in compagnia della mia Luna ed alle 8 sono sul posto: trovo il lago pieno di pescatori ed inizio a cercare nei movimenti qualcuno che libererà la postazione: ci vuole fortuna anche qui ma io non ne ho molta.
Ripiego, anche se temporaneamente, su una postazione scomodissima con molta distanza fra tenda e canne ed un vero slalom fra i massi che risulta pericolosa.
Passerò qui due giorni ma riesco solo ad avere una partenza che poi si slamerà tirando il pesce nella mia direzione....
Martedì mattina decido di spostarmi in una zona del lago meno profonda: posto bellissimo e comodo.
Piazzo il campo e calo le canne cercando di diversificare di molto le profondità alla ricerca delle amiche baffute: i salti dimostrano la presenza massiccia di carpe ma di attività all'amo ce n'è ben poca.
Arriva la sera ed intorno alle 23 ho la prima partenza: salto in barca e poco dopo porto a guadino una carpa, non grossa ma molto importante per il morale:
Ricalo la canna e continuo l'attesa, ma senza risultati.
Passa anche tutto il mercoledi senza risultati, fino a mezzanotte quando riesco ad effettuare una nuova cattura:
Ricalo la canna ma tutto fermo.
Arriva la sera ed un bel temporale ci rinfresca le idee oltre a donare un pò di ottimismo: tutto fermo fino alle 4 del mattino quando riesco a fare questa bella carpa sempre sulla stessa canna:
Siamo arrivati al venerdì e prima dell'arrivo di  Alessio decido di spostarmi ancora: smonto di nuovo tutto il campo e trasbordo in una zona del lago con acqua ancor meno profonda.
Nel frattempo arriva Alessio e montato il campo posizioniamo le canne con la solita strategia della diversificazione della presentazione degli inganni.
Iniziamo di nuovo l'attesa ed a metà pomeriggio, prima di un bel temporale, abbiamo dei beep sulla canna di Alessio, ma la causa è questo bel siluro trascinato a riva da Alessio dopo un bel combattimento.
.... e non sarà il solo in quanto poco dopo ne cattureremo un'altro più piccolo.
Arriva il temporale che ci accompagna fino al tramonto, ma non porta risultati per tutta la notte.
Il sabato mattina ci svegliamo presto a causa del sole sulla tenda e decido di ricalare una canna su uno scalino individuato il giorno prima: sarà la mossa vincente; inizialmente sentiamo dei beep poi intorno all'ora di pranzo i beep si trasformano in partenza ed appena ferrato inizio un bel combattimento in barca; la carpa entrava ed usciva ripetutamente dal canale centrale nel tentativo di liberarsi ma senza riuscirci per poi entrare nel guadino: una stupenda regina...
Finalmente un pesce che mi ha fatto tremare dalle emozioni...
Appena ripreso possesso di me esco in barca a ricalare la canna sullo stesso scalino ma mentre sondavo il fondo con il piombo sento delle tocche sulla treccia, poi sento tirare fortissimo che a momenti mi taglia un dito... un siluro ha mangiato al volo l'innesco a mo di vertical jigging ahahah.. prendo la canna in mano ed inizio un combattimento prima di slamare.... senza parole questi siluri che mangiano tutto....
Ricalo la canna e continuiamo l'attesa.
Prima di sera riposizioniamo le canne rinfrescando la pastura e ci prepariamo per l'ultima notte della sessione: tutto calmo fino all'alba quando la seconda canna da sinistra parte violentemente: è il turno di Alessio che si precipita a fare il suo combattimento con la nebbiolina fredda del mattino.. pesce stupendo e forte che alla fine si arrende al guadino...
Siamo strafelici per questi due pescioni... cercati fortemente ed alla fine, fortunatamente, catturati.
Purtroppo la settimana è finita, letteralmente volata in compagnia della mia Lunetta e poi di Alessio, e si torna a casa.
.... alla prossima avventura...

Nessun commento: