Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

lunedì 31 dicembre 2018

CarpFishing: 23-25 Novembre 2018

Arrivo al lago il venerdì dopo il lavoro ed alle 15:50 sono li: giusto il tempo di lanciare le canne e montare la tenda ed è arrivato il buio; Alessio arriverà il sabato tarda mattinata; è previsto l'arrivo di una importante perturbazione con molta pioggia e vento
Solita strategia di pesca all'insegna della diversificazione degli inganni.
Intorno alle 23:00 è la canna lanciata a centro lago che parte lentamente ed il risultato è questa bella specchiotta:
Rilancio la canna ma tutto fermo per il resto della notte.
Arriva il sabato mattino e mi sveglio sotto una bella pioggerellina e decido di non rilanciare le canne.
Intorno all'ora di pranzo arriva Alessio e posizioniamo tutte le canne con la concentrando due canne nel sottoriva e le altre a centro lago, dove ultimamente abbiamo visto che si concentrano le partenze.
Tutto fermo fino alle 23:08 quando la mia canna nel sottoriva parte violentemente: un lungo ed intenso combattimento sotto la pioggia per poi portare a guadino questa bestiona... purtroppo la carpa presenta del muco esterno alla pelle... forse un fungo
Rilanciamo la canna e torniamo in branda fino alle 02:50 quando, sotto la pioggia, andiamo di nuovo a segno con questo bel amur:
Rilanciamo la canna e di nuovo al coperto in tenda.
Il resto della nottata passa senza ulteriori emozioni.
Sveglia di mattina presto e rilanciate le canne continuiamo l'attesa.
Esce il sole ed alle 11:39 la canna a centro lago parte violentemente: mi precipito ed inizio un bel combattimento con questa fantastica specchi:
Siamo molto contenti ed una volta riposizionata la canna ci prepariamo un bel pranzetto ma sul più bello alle 12:23 una nuova partenza sempre a 80m misurati in direzione centro lago: è il turno di Alessio che fa un bel combattimento con questa bella regina:
La battuta si chiude nel tardo pomeriggio senza ulteriori emozioni.
.... alla prossima avventura....