Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

martedì 13 aprile 2010

Pikefishing: 11 Aprile 2010

Dopo la sessione di ieri, 10 Aprile, la giornata non si preannunciava per come in realtà è stata....
La sveglia dunque non suona tanto presto, tanto che ci troviamo in pesca solo alle 10:30. Quasi subito catturiamo questo esemplare

...è solo l'inizio...poco dopo capiamo che la giornata non è proprio come quella di ieri. Infatti abbocca questo bell'esemplare

guarda il video1 video2.

...Tempo scaduto, le regole della pesca itinerante ci obbligano a cambiare, così lasciamo il posto più redditizio della stagione e ci dirigiamo verso una postazione che ci ha sempre attratto ma che non ci aveva dato nessun luccio...fino a quel momento...
...Al primo lancio del mio manovrato modificato, sto per schivare il filo del galleggiante della canna con il vivo quando vedo che un luccio ha seguito la mia esca fino in superficie; rilascio l'esca che subito viene afferrata dal predatore...aspetto due secondi e ferro. Nel combattimento non riesco ad evitare il filo della canna col vivo ma ho comunque la meglio.

Mentre lo rilasciamo affonda il galleggiante alla nostra sinistra ma non facciamo in tempo a guadinare il luccio che ha abboccato che sentiamo partire da sotto i nostri piedi la montatura impigliata sul filo della canna a galleggiante che nel frattempo era rimasta in pesca....la battaglia è stata a dir poco rocambolesca ma riusciamo a tirar fuori 3 lucci in pochi minuti...questi:

video3

Ma non è finita...; è chiaro che avevamo visto giusto sul nuovo posto...i lucci lì c'erano...eccome!
Ci spostiamo 30 metri e sondiamo un'altra sponda. Al secondo lancio del manovrato sento ancora il prepotente attacco all'esca e dopo il combattimento tiriamo fuori l'esemplare più bello della giornata:

video4 video5
Cambiamo ancora posto e questa volta la sorte inverte la rotta. Il luccio che abbocca dopo un durissimo combattimento intercetta la corda dell'ancora ed ha la meglio, peccato che i più grossi sono anche i più furbi...

video.
Torniamo verso casa...non dopo aver provato l'ultima postazione. Anche qui la regola è la stessa...al primo lancio attacco un treno...da subito prende filo e dopo due testate ha la meglio :( ...era più grande degli altri...
Allo scadere è il galleggiante ad avere un sussulto e questa volta, la nona del giorno, vinciamo noi: