Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
_____________________________________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________________________________

Sezioni

_____________________________________________________________________________________________________

giovedì 4 novembre 2010

CarpFishing: 29 Ottobre - 1° Novembre 2010

Ultimo fine settimana di Ottobre e, grazie al lunedi festivo, abbiamo tre giorni a disposizione per affrontare una bella battuta di pesca.
Il gruppo è formato da Lorenzo Luca e Luna, sempre presente e pronta a fare la guardia.
Arriviamo sul posto molto tardi ovvero, quasi le 18:00, decidiamo di non montare la mariposa e di lanciare i nostri inganni senza la barca di supporto.
Montiamo il campo e ci affoghiamo con la lenticchia alla salsiccia preparata dalla mamma prima di partire e subito dopo, esausti per la lunga giornata, decidiamo di andare a letto.
La notte, purtroppo, passa tranquilla fino alle 08:30 del mattino quando la canna di Luca ci fa sobbalzare: breve combattimento e questo è il risultato:
La giornata passa liscia (anzi molto liscia) fino alle 20:40 della sera quando una partenza sulla canna estrema destra ci fa sobbalzare: breve combattimento e questo è il risultato:
Rilanciamo la canna, ceniamo e poco dopo andati in branda alle 23:50 il dolce suono del segnalatore ci avverte di una abboccata: mi precipito sulla canna e ferro portando a guadino questa bella carpa che risulterà la big della sessione:
Torniamo in tenda e fiduciosi per la lunga notte che ancora ci attende ci addormentiamo ignari della situazione che la giornata seguente ci riservava.
Infatti intorno alle 3:00 si è alzato un vento fortissimo da sud-est (scirocco) che ha alzato un pochino le temperature ma ha messo a dura prova la spettacolare tenda di Lucio (usata come tenda da giorno già da qualche uscita): preoccupato per il fissaggio a terra intorno alle 04:00 mi sono alzato per controllare la situazione in quanto era già da un po che non riuscivo a prendere sonno.
La giornata passa così, senza nessun movimento fino alle 20:39 di domenica 31 quando catturiamo questa carpa sempre sulla canna estrema destra.
Fiduciosi andiamo in branda fino alle 04:40 di notte quando, sempre sulla canna all'estrema destra, catturiamo questa bella carpa:
Nel frattempo la pioggia ed in vento imperversavano su di noi con violenza.
La notte è passata così e la mattina veniamo svegliati dal segnalatore della canna estrema destra del nostro sottoriva ed il risultato è questo:
La pioggia continua incessante ed iniziamo qualche preparativo in vista del ritorno a casa ma la monotonia dell'ultimo giorno viene spezzata alle 14:14 da questa carpa che, sempre sulla canna estrema destra del nostro sottoriva, ci regala la settima carpa, ultima emozione della battuta.
E' mancata, come al solito, la cattura di una big ma abbiamo passato un bel fine settimana all'insegna della pesca e dello stare bene insieme.
Ancora benvenuto Luca BRACIOLONE !!!

.... maggiori dettagli su flyout details ....

1 commento:

Paddy Pike ha detto...

YEEEEEE HAAAAAA Thats some great fishing, Well done to everyone, What a great weekend you all had,
Congratulations one and all,
,,,Paddy,,,