Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

venerdì 18 novembre 2011

CarpFishing: 14 - 16 Novembre 2011

Dopo tanto tempo con Alessio riusciamo ad organizzare una pescatina ed insieme a Luna iniziamo una nuova avventura.
Incontro alle 7:45 di mattina e dopo aver fatto l'acquisto delle provviste ci dirigiamo al lago: sono le 10:00 e siamo sul posto... luogo incantevole anche se il ghiaccio della notte è ancora depositato sul terreno...
Montiamo pod, canne e barca e decidiamo di fare un giro per scegliere qualche spot.
Finiamo di calare gli inganni intorno alle 14:00 ed inizia l'attesa.
Il lunedi pomeriggio abbiamo avuto una prima abboccata sulla canna lanciata dentro ai fiori di loto, ma arrivati sopra con la barca abbiamo trovato la lenza impigliata negli steli.... ricaliamo e continuiamo l'attesa.
La notte passa veloce e nessuna carpa visita i nostri spot: le temperature che affrontiamo nella notte arrivano ai -3,5°C esterni e 4°C interni ed il ghiaccio che si deposita sul terreno è eccezionale....
Anche la nebbia mattutina non manca e fino alle 9:30 la visibilità è molto limitata...
Purtroppo anche il martedi passerà senza emozioni, a parte lo stormo di uccelli che mi violenterà i terminali per tutto il pomeriggio, costringendomi a rilascinare le canne al tramonto...
Per fortuna la situazione si sblocca mercoledi mattina ed alle 07:30 la canna di Alessio parte violentemente: mi precipito di corsa verso il pontile mentre Alessio indossa un ulteriore giaccone per combattere il freddo, ed afferro la canna che nel frattempo si era sfilata dal pod e veniva trascinata in acqua.....
Poi arriva Alessio e gli cedo la canna mentre saliamo in barca ed andiamo incontro al ciprinide: breve combattimento e questo è il risultato:

Molto bene!!!!
Rilanciamo le canne e continuiamo l'attesa.
Intorno alle 12:00 abbocca un'altra carpa e questa volta sono io ad affrontare il combattimento con questa bella regina:
In definitiva abbiamo avuto due partenze entrambe salpate a guadino: considerando la difficoltà dello specchio d'acqua e l'abbassamente repentino delle temperature, siamo molto soddisfatti della pescata