Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

lunedì 13 ottobre 2014

Carpfishing settembrino....

Ed eccomi ancora sulle sponde del mio lago preferito in compagnia della mia Luna...
Come al solito il lago è strapieno di pescatori ma riesco ad occupare un posticino che si era liberato qualche ora prima.
Dalle notizie che riesco a reperire da altri carpisti si capisce che il lago è abbastanza fermo: purtroppo verificherò questa informazione di persona e, per i primi 3 giorni, resterò a bocca asciutta.
Decido di fare qualche cambiamento di strategia e finalmente riesco a fare la prima cattura:
Una cattura che mi motiva e mi dona nuova energia per affrontare il resto della battuta.
Qualcosa sta cambiando e la combinazione luna nuova / arrivo perturbazione induce le carpe ad alimentarsi: infatti intorno alle 18:00 una partenza violenta mi fa sobbalzare dalla sedia e, dopo un bel combattimento dalla barca, guadino e fotografo in autoscatto questa stupenda regina:
Sono felicissimo.
Ricalo la canna ed arriva la notte: il sonno verrà interrotto da questa carpa che si arrenderà al guadino dopo un bel combattimento:
.... dalla forma penso che diventerà un grosso esemplare....
La mattina successiva, dopo aver slamato un'altra carpa durante la notte, riesco ad andare di nuovo a segno con questo pesce bellissimo ed in piena forza:
Sono contentissimo per la nottata trascorsa e questo mi da ancora più energia e motivazione per concludere la battuta nei migliori modi possibili.
Nel frattempo si unisce a me Stefano con il quale condividerò strategia e hot spot.
Passa la giornata e, dopo aver riposizionate gli inganni, andiamo in branda.
Per fortuna il sonno verrà interrotto da questa over che mi terrà impegnato per 35 minuti a spasso per il lago: è stato durissimo portarla a galla e poi metterla nel guadino ma alla fine ci sono riuscito.
Unica cattura della notte, ma è pesce enorme ed in piena forza..... grandissima soddisfazione!!!
Penultimo giorno di pesca e mentre sto calando la prima canna, l'altra parte violentemente: purtroppo sono fuori in barca ed allora lascio il combattimento a Stefano che afferra la canna ed esce in gommone per combattere la preda; dopo un bel combattimento riusciamo a guadinare questa stupenda carpa che ci rende estremamante felici e soddisfatti:
Bellissima carpa quasi cuoio...
La battuta volge verso la fine ma, unita alla tristezza per il ritorno a casa, resta una grossa soddisfazione per la cattura di bellissimi pesci in un momento non particolarmente attivo per le carpe di questo lago.

..... alla prossima avventura....

Nessun commento: