Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

martedì 17 maggio 2016

CarpFishing primaverile... secondo atto...

Uscita in solitaria, anzi.... finalmente di nuovo in compagnia di Luna: sta "bene" ed è ora che ritorni in pesca con me!
Partenza giovedì dopo il lavoro ed arrivato al lago trovo libera una postazione molto interessante: spot per pescare molto belli e comodità di avere la macchina vicina.
Monto la tenda e calo le tre canne cercando si sfruttare più situazioni e più profondità: dalla canna calata in mezzo alla vegetazione, alla canna calata in mezzo al lago.
La notte passa fin troppo tranquilla senza nessuna emozione.
Passa anche il venerdì e dopo aver calato di nuovo le canne si continua l'attesa.
Finalmente intorno alle 02:00 la canna centrale innescata emette dei beep: mi precipito sul pod e vedo la punta della canna muoversi; pescando con la frizione semichiusa non ci sono di sicuro le partenze a razzo ed al minimo movimento bisogna reagire; afferro la canna e ferro: c'è!!! 
Salto in barca e mi precipito verso di lei: la baffona è molto furba ed attraversa il braccio della diga per buttarsi dentro alla vegetazione sulla sponda opposta! Per fortuna non fa in tempo ed arrivo prima di lei tirandola fuori dagli ostacoli: breve combattimento e guadino:
 
... certo le foto con autoscatto notturne non sono il massimo ma questo è....
Contento di aver rotto l'incantesimo che dura dal 27 settembre scorso (data dell'ultima cattura di carpa) ricalo la canna e torno in branda.
Alle 05:00 è l'altra canna che emette tre beep: stessa situazione di prima e dopo breve combattimento eccola a guadino:
Sembra andare bene: due partenze e due catture...
Mi preparo per l'ultima notte quando alle 02:00 tre beep mi allertano: vado sulla canna ma è tutto fermo; mi accorgerò solo il giorno dopo che era una partenza andata direttamente dentro alle piante.
Finiscono qui le emozioni e torno a casa veramente contento....
... alla prossima avventura....

Nessun commento: