Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

lunedì 30 novembre 2009

Carp Fishing: 28 - 29 Novembre 2009

Il fine settimana non è iniziato nel migliore dei modi: era stata programmata una uscita sul fiume Tevere in una piazzola privata di un amico di Alessio ma non è stato possibile.
Abbiamo calato tutte le lenze prima che la luce del giorno ci abbandonasse per poi montare tutto il campo.
Come al nostro solito la parola d'ordine è stata diversificazione ed allora abbiamo posizionato gli inganni sia a ridosso della vegetazione (le mie tre canne) sia al centro del lago (le canne di Alessio)
Alle 2:00 c'è stata la prima partenza che prontamente abbiamo portato a guadino: si trattava di una bellissima carpa a specchi di modeste dimensioni.

A seguire si è scatenato il putiferio, ovvero siamo stati oggetto di un violento temporale con fortissimo vento: non abbiamo dormito più di un ora cosecutivamente tra le false partenze dovute al vento, la pioggia, ed infine una bella scardola che ogni tanto bippava sulla mia canna.
Poi altre tre partenze rispettivamente due a centro lago ed una a ridosso dei fiori di loto ma tutte slamate appena dopo la ferrata: subito è tornata alla memoria l'ultima battuta del 2008 su questo lago che ci ha visti oggetto di 6 partenze senza nessuna cattura ....
Per fortuna non è stato così ed alle 0:30 di domenica notte abbiamo fatto la cattura della big della battuta, una bella carpa regina.

Per chiudere la battuta alle 17:00 di domenica altra partenza sulla canna a ridosso della vegetazione (innescata con boiles al pesce) di una piccola carpa a specchi dai colori e forme spettacolari: per sfortuna però la corsa per andare a ferrare ha causato una mia caduta a terra (o meglio nel fango fino al gomito) e con un braccio ho colpito il mio pod causando la rottura di un supporto della scimmietta e la piegatura di un braccetto posteriore del cavalletto!!!!!
La prudenza non è mai troppa!!!!!!

.... maggiori dettagli su FlyOut Details ...

Nessun commento: