Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

lunedì 2 novembre 2009

Carpfishing 20-25 Ottobre 2009

I giorni disponibili per la sessione sono 3.
3 bei giorni di ferie da piazzare dentro la settimana per goderseli appieno senza il casino del weekend.
I giorni in questione sono quelli che vanno dal 20 Ottobre anche se inizialmente dovevano essere quelli dal 13.
La decisione del luogo di pesca è già difficile poichè Lory parteggia per un lago, sostenuto dai risultati ottenuti quest'anno, mentre io sono più propenso per un altro, vista la deludente ultima sessione del team in quel posto, ma soprattutto poichè il fenomeno del forte movimento di pesce che si era verificato 2 settimane prima per l'arrivo dei primi freddi, si sarebbe dovuto verificare ad altitudini inferiori con qualche giorno di ritardo. In ultimo, poi, non mi piace fossilizzarmi solo su un posto, ci servono dei termini di paragone prima di poter decidere di frequentare costantemente un lago, e poi quale miglior occasione per pescare in un lago pressatissimo se non una sessione infrasettimanale che ti consente di sceglierti il posto?
Compagno d'avventura è Marco che la pensa come me cosicchè alle 8.30 di martedì 20 Ottobre, a -3.5°C, siamo sulle sponde del lago a scrutare l'acqua. La posta migliore è occupata fino alla domenica successiva dagli unici pescatori presenti, peraltro conoscenti di Marco, che si prendono tutta la parte alta del lago, che si è rivelata la più produttiva della sessione.
Marco pesca a ridosso di quest'area, a 10m dalle lenze dei vicini, io mi prendo il resto del lago finchè non ci sono altri pescatori, quando arriveranno, cambierò.
Come al solito Differenziare è la parola d'ordine e noi cerchiamo di soddisfare tutte le combinazioni possibili.
Le notizie di catture multiple dei nostri vicini, tutte ottenute a ridosso della sponda opposta dove l'acqua alzava almeno 1 grado in più, ci fanno ben sperare. Alle 16.30, era appena arrivato Lory, l'innesco di Marco fa centro. Il combattimento avviene dalla barca, di giorno è fantastico, le ripartenze del pesce le vedi dalla treccia che corre via, lenta, sulla superficie dell'acqua lasciando dietro di se solo la scia di bollicine d'aria che il pesce rilascia per testimoniare la sua presenza, perchè non è ancora ora di farsi vedere...non ancora. Va via come un treno, è difficile fermarla, ma non c'è bisogno di forzarla anche se le Greys lo permetterebbero, siamo al centro del lago e Marco fa comadare Lei. Quando finalmente la vedo capisco....ma non confesso la verità, dico:"sarà 14-15kg"...mento. Solo quando è dentro al guadino esulto!
Marco capisce tutto solo quando Lei è sul materassino, scoperta finalmente da quella rete che l'ha accolta allo stremo delle forze.
é il suo personal best ed è felice, felicissimo...non si riprenderà più fino alla fine della sessione.

L'atmosfera è alle stelle, siamo solo all'inizio, abbiamo calato solo da 4 ore e davanti a noi c'è solo ottimismo.

Alle 19 circa una partenza sulle canne di Lory ci sorprende, ancor di più quando il pesce strappa il finale nuovo da 35lb... "per il modo strano col quale si difendeva poteva essere un bel luccio", questo il commento di Lory.
Alle 22.30 circa Lory ci abbandona e dopo 20 min. una bella regina di 12.5kg abbocca ancora a centro lago. Il combattimento di notte dalla barca è mozzafiato, una delle carpe più combattive che ho incontrato.

Alle 5.33 è la riva opposta che ci regala una regina di circa 8kg, ma è al centro lago che si muove il pesce più grande ed alle 6.14 una regina di circa 13kg cede alle nostre boilies.



La prima notte è passata, le temperature minime si sono registrate la sera precedente intorno alle 22 quando il termometro registrava 4.8°C. Domani è previsto l'arrivo di una perturbazione che porterà pioggie, oggi è una bella giornata di sole.
I pesci si cominciano a muovere alle 19.10 con una bella regina da 11kg, poi alle 23.18 un'altra da 10kg, registriamo un pesce slamato e, alle 4.24 del 22, una piccola ma bellissima specchi.




Piove...per me è arrivato il tempo di chiudere, faccio in tempo a vedere Marco alle prese con una tinca, catturo un luccetto che attacca la tiger mentre recupero la canna e me ne vado... lascio Marco che rimarrà fino a domenica catturando altre 3 carpe sui 10kg.


...Lo sapevo che non sarei stato deluso...

2 commenti:

elux ha detto...

per motivi commerciali le foto di Marco non si possono inserire....peccato

gigi ha detto...

bravi ragazzi!!! bell'articolo