Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

venerdì 7 maggio 2010

1° Maggio: Apertura della pesca al Lucioperca

Partenza venerdi sera ore 23:00 insieme a Lucio e Carlo, attrezzati con barca di alluminio e motore a scoppio.
Arriviamo al lago super carichi di adrenalina ma capiamo subito che sarà dura in quanto ci sono già una miriade di pescatori sparsi in tutto il lago: le postazioni accessibili in macchina sono già tutte occupate, ma anche quelle raggiungibili con la barca sono tutte piene ..... che casino!!!!
Non ci perdiamo d'animo ed iniziamo a caricare tutta l'attrezzatura sulla barca: è notte fonda ma, armati con un potente faro, iniziamo a risalire l'imbocco del fiume fino a trovare un posticino libero.
Accendiamo un bel fuoco ed aspettiamo l'alba: mancano diverse ore.
Finalmente le prime luci del giorno si affacciano sopra le nostre teste ed allora si inizia la pesca: 1, 2 .... 9 canne a bagno più le migliaia degli altri pescatori, ma tutto è calmo... anzi troppo calmo!!!
Le barche presenti al lago sono moltissime e fanno su e giù lungo il fiume e qua e la per il lago cercando di svoltare la giornata in qualche modo: ebbene si apparentemente nessuno sta facendo fortuna e tutti sono a bocca asciutta.
La speranza è sempre l'ultima a morire e noi continuiamo a pescare al meglio delle possibilità mentre gli altri iniziano ad abbandonare.
La giornata passa veloce nonostante la calma totale che avvolge le canne: siamo un pochino sconfortati ma a fine giornata avremo collezionato 3 esemplari di cui però soltanto uno di belle dimensioni.

..... sarà una brutta stagione???? Stiamo a vedere ma per adesso si continua a pescare!!!!

... maggiori dettagli su flyout details ...

Nessun commento: