Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

domenica 18 dicembre 2011

PikeFishing: 18 Dicembre 2011

Partenza di mattina presto e, dopo rifornimento carburante e meritato caffè, arriviamo sul posto poco dopo l'alba: la temperatura è intorno allo zero e c'è una brina che sembra neve.
Carichiamo la barca e ci dirigiamo direttamente sulla postazione di pesca.
Poco dopo aver lanciato, una lenta affondata sulla canna di Carlo ma dopo un breve combattimento si slama: o era un luccio molto piccolo o, molto probabilmente, un trota ma non c'è stato niente da fare..... iniziamo male!!!
Non ci perdiamo d'animo e finalmente alle 10:08 si aprono le danze con questo combattivo luccio:
Cambiamo spot ed alle 10:39 una nuova affondata non ci coglie impreparati e dopo un bel combattimento salpiamo questo grosso esemplare:
Poi c'è una stasi che dura 2 ore ma siamo sempre attenti e puntigliosi sugli inneschi e veniamo premiati alle 12:46 con il big della sessione... ben 85 cm
Il luccio sembra in forma ed è molto combattivo ma presentava dei tagli sotto al ventre causate da qualche oggetto contundente o un morso di un luccio di enormi dimensioni...
Lo abbiamo rilasciato un pochino pensierosi ma speriamo ce la faccia....
Passa un'altra oretta e un nuovo attacco che portiamo a buon fine:
Quasi contemporaneamente catturiamo anche il fratellino
A conferma del miglior momento della giornata, ovvero le ore centrali, non passa molto tempo e un'altro bell'esemplare di luccio finisce nel nostro guadino... che colori...
Insistiamo sul posto poi decidiamo di cambiare posto e catturiamo un'altro luccio poco dopo che aveva cominciato a piovere:
Giornata molto bella ed intensa di catture.....
Forza flyout!!!!

Nessun commento: