Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

martedì 6 dicembre 2011

PikeFishing: 4 Dicembre 2011

Seconda battuta della stagione alla ricerca del Pike.
Le previsioni meteo sono per tempo strano: ilmeteo.it prevede una pioggia leggera e costante per tutta la giornata mentreo meteoam.it (quello dell'areonautica militare) prevede solo molte nuvole ma senza pioggia; il tutto va interpretato con una previsione di giornata nuvolosa con qualche pioggia leggera ogni tanto....... la classica e desiderata giornata da lucci...
Cogliamo l'occasione per provare il nuovo motore da 2,5 cavalli e siamo abbastanza soddisfatti: viaggia a circa 2 km/h di meno rispetto al 4 cv allungando un pochino i tempi degli spostamenti.
La giornata sembra piatta e sul primo posto non vediamo nessun movimento: ci spostiamo più vicini al canneto e alle 12:25 abbiamo il primo attacco..... il primo attacco della stagione!!! Breve attesa, ferrata e combattimento per poi issare questo bel luccio:
Finalmente abbiamo scappottato.
Rilanciamo gli inneschi e continuiamo la caccia.
Poco dopo, alle 12:48 abbiamo un nuovo attacco e mentre passo la canna a Lucio (è il suo turno) affonda anche l'altro galleggiante..... due attacchi simultaneamente che spettacolo!!!!
Attendiamo insieme il momento della ferrata e sbam!!!
Subito ci scambiamo le impressioni.... questo è bello.... anche questo è grosso!!!!
Ci dividiamo gli spazi della barca e spettacolare combattimento in simultanea: uno a poppa ed uno a prua!!
Ci organizziamo per la guadinata ma sono i lucci a dettare le priorità: quello di Lucio è un pochino più piccolo e deve essere guadinato per primo; così abbiamo fatto... nel guadino il primo luccio e dopo slamato dentro anche il secondo..... che spettacolo!!!!!
Sistemiamo la barca e poi austoscatto per immortalare questo momento dello strike di coppia!!
Siamo felicissimi dell'accaduto... nella pesca in un minuto può cambiare la sorte di una intera giornata.
Ma non è finita e rilanciamo gli inganni in attesa di nuove emozioni.
Alle 13:35 il galleggiante sparisce di nuovo ed è il turno di Lucio.... attesa.... ferrata ... combattimento ed il risultato è questo:
La pescata continua e tra un lancio ed un spostamento arriviamo alle 16:56 quando è sempre Lucio che con la canna da spinning va di nuovo a segno....
La luce del sole ci sta lasciando ma siamo ancora fiduciosi....
Alle 17:09 il galleggiante affonda di nuovo per poi riemergere e sgallare.... il luccio dovrebbe esserci... l'innesco, anche se di grosse dimensioni, non riesce a far fare quei movimenti alla montatura...
E' il mio turno e metto in tensione con calma e delicatezza la lenza fino ad arrivare il tensione con l'esocide.... sbam!!! Una sfrizionata violenta e veloce tanto da mattere in difficoltà la frizione dello shimano (?!?!?) ma tutto resisiste e catturiamo il sesto luccio anche questo di grosse dimensioni:
Che giornata!!!!!
Sei attacchi tutti andati a buon fine.... e che taglie!!!!

Speriamo che la battuta sia di buon auspicio per la stagione che stiamo per affrontare..... forza flyout!!!!

2 commenti:

gigi ha detto...

grandi ragazzi inizia il tempo dei lucci....non vedo l'ora di partecipare a qualche battuta.... FORZAAAAA FLY.... grandissimo luxio che lha catturato col minnow... non è da tutti i giorni..

Paddy Pike ha detto...

Some great looking pike being caught there, And two in the boat at the same time is a good result,
Well done,
,,,Paddy,,,