Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
_____________________________________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________________________________

Sezioni

_____________________________________________________________________________________________________

giovedì 5 aprile 2012

PikeFishing: 4 Aprile 2012

Finalmente siamo riusciti a tornare in questo particolare lago per la caccia al superpike.
E' prevista una giornata di sole con medie temperature e vento forte solo a momenti.
Siamo intenzionati a frequentare i soliti spot nel tentativo di intercettare lo spostamento di qualche bell'esemplare: la giornata sembra molto piatta e non vediamo l'ombra di nessun movimento.
Per oggi ho programmato la prova di un nuovo terminale, studiato da me per cercare di ottimizzare ulteriormente i pochi attacchi che questo tipo di pesca prevede. Finalmente alle 16:30 abbiamo il primo attaccoe Lucio si prepara al combattimento: il luccio che ha abboccato è di belle dimensioni e dopo un bel combattimento lo guadiniamo.Il lago non ci ha traditi ed abbiamo fatto una bella cattura.
Insistiamo più convinti di prima per cercare di far fruttare al meglio l'ora di pesca che rimaneva.
Purtroppo tutto fermo ed alle 18:00 iniziamo a chiudere: Lucio inizia a mettere a posto i numerosi artificiali ed io inizio con il togliere i miei inganni ma non era finita li; il destino aveva deciso che dovevo catturare il big pike e l'unico galleggiante rimasto in pesca sparisce. Incredulo afferro la canna fortunata e ferro decisamente: mi accorgo subito di aver catturato un bestione con il quale farò un combattimento stile carpfishing con ripetute ripartenze e sfrizionate; non ne voleva sapere di arrendersi e si opponeva con grande coraggio e potenza.
Il più forte dei lucci mai allamato in mia presenza (non so se più forte del best of the team ma di sicuro il più forte in termini di resistenza al guadino). Lucio era intento a filmare quello che stava accadendo ed io mi gustavo la battaglia furibonda..... quello era il paradiso....
Non so quanti minuti è durato il combattimento, ero in estasi ed il tempo per me si era fermato, ma alla fine ho vinto e l'ho guadinato: over 100 cm ... un mostro!!!!!!
... il mio personal best di questa bella stagione 2011/2012...
Abbiamo chiuso l'attrezzatura e siamo scesi a terra per fare le foto, contenti e soddisfatti.

Il luccio è un pesce molto particolare, è il re dei pesci di acqua dolce e, come tutti i nobili, è difficile da studiare, capire e alla fine catturare.
Il viaggio è ancora lungo e di cose da imparare ce ne sono ancora molte: il libro della nostra esperienza di caccia al pike ha ancora molte pagine bianche ma le stiamo riempiendo con impegno, sacrifici ma anche tanta voglia e tanta soddisfazione.
Alla prossima avventura.

1 commento:

braciolone ha detto...

Bravo lory bellissime catture di inzio 2012 niente male!!!!!!!!!complimenti a tutto il flyout