Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

venerdì 22 giugno 2012

L'essenza del team


Non importa se con i picchetti si alternano le canne negli hot spot prescelti, non importa se si mettono più classicamente i due rod pod accanto, quando sono a pesca in team ogni partenza è di entrambi.

Noi adottiamo il sistema “una partenza per uno e la prima del proprietario della canna” mentre dalla seconda si va ad alternanza senza guardare di chi è l’attrezzo.

Il carpfishing moderno deve per forza di cose essere una pesca fatta per chi sa condividere con un’amico una gioia ed un’emozione.

Sempre più spesso dovremmo insieme cercare di isolare chi, con catture immaginifiche e non sempre in luoghi puri, cerca di semplificare il carpfishing in una cattura di peso, mentre la vera essenza di questa meravigliosa disciplina sta in tutto ciò che la rende fantastica: progettualità, rispetto della natura, cattura e rilascio, spirito di adattamento e condivisione, insieme, ovviamente, alla magnificenza di catturare un big fish in acque libere.

La nostra passione deve essere vissuta pura, pura come è nata. 

 Ho letto queste parole di Alessandro Tumidei e non ho potuto non condividerle.....

7 commenti:

gigi ha detto...

è vero... ps però braciola ancora pesca con le canne di banbù e i campanelli...e non peschiamo mai un pesce con le sue canne.... ahahahahahahahahahahaha luca spendi sti soldi che nell'aldilà è tutto gratis e non puoi portarteli a seguito!!!!

BRACIOLONE ha detto...

nn ho parole me fai penaaaaaaaa....ti capisco,quel giorno hai sbattuto la testa(piena di prugne)e nn connetti più!!!!!
baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

BRACIOLONE ha detto...

iocon le mie canne da banbù i pesci li faccio e tu?con le tue canne di marche xfare pubblicità????

Lorenzo - The Big Pike ha detto...

ahahahahaah!!!! mattacchioni!!!!

gigi ha detto...

luca ma in che lingua hai scritto??? non riesco a capire!! nemmeno google traduttore ci riesce!!

CMQ COMPRA ST'ATTREZZATURA DECENTE ALTRIMENTI NON PRENDERAI MAI UN PESCE CHE SI SPEZZANO LE TUE CANNE DI BANBù E I TUOI FILI DI COTONE!!ahahahahaha

BRACIOLONE ha detto...

a me attrezzatura quella buona nn me la danno,mica so come te ANGLER TEST.....F.......poi leva sta foto dal blog che si vede il bar delle fonti del clitunno aaaaaaaaaaaaaaah.....

Paddy Pike ha detto...

I have been looking through the blog and i am very impressed how you and your friends have been doing and how well you have been catching,
Magnificent fishing my friends,
,,,Paddy,,,