Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

martedì 18 dicembre 2018

CarpFishing: 9-11 Novembre 2018

Fine settimana in compagnia di Alessio e decidiamo per una pescata in cava per sfruttare al meglio le corte giornate di questo periodo: io arrivo di venerdì mattina presto mentre Alessio mi raggiungerà a fine turno di lavoro intorno alle 16.
Solita strategia con una canna sottoriva, una canna ad una quarantina di metri e la terza canna spinta a centro lago, tutte con sacchettino in pva pieno pieno di moltissime delizie come pellets di vario diametro e gusto, mix di granaglie ed attrattori liquidi.
Alle 12:06 è la canna a media distanza che parte violentemente e dopo breve combattimento porto a guadino questa bella carpa:
Rilancio la canna e continuo l'attesa.
Alle 14:03 la canna parte di nuovo e questa è la cattura:
Alle 15:02 la stessa canna va ancora a segno con questa reginotta:
Mentre stavo preparando il sacchettino per rilanciare, anche l'altra canna a centro lago parte violentemente: bellissimo combattimento con una specchi stimata intorno ai 16 kg ma mentre la stavo slamando nella culla anche la terza canna nel sottoriva parte a razzo: rilascio senza foto la bellissima specchi e mi precipito per il combattimento con questo treno. Una potenza da far tremare le braccia per quante volte è ripartita dalla riva fino a centro lago, però alla fine sono riuscito a portarla a guadino:
Carpa bellissima e potentissima... in piena forma ed in piena potenza ed in un'ora ho scartucciato le tre canne... poi è arrivato Alessio ed abbiamo ri-iniziato a lanciare tutte le canne.
Dopo una bella cenetta andiamo in branda ma, ancora svegli, alle 00:50 una nuova partenza ci fa sobbalzare e dopo un lunghissimo combattimento portiamo a guadino questa bestiona: 
... un vero mostro....
Torniamo in branda ma il riposo durerà ben poco..
Alle 03:41 la canna a centro lago va di nuovo a segno: è il turno di Alessio che si impegna per portare a guadino questa bella specchi:
E' una bella giornata e per questo alle 11:25 ancora a segno con questa specchi:
Le condizioni sono molto favorevoli e riusciamo a catturare diverse carpe di piccole e medie dimensioni; il picco delle catture lo abbiamo avuto all'alba della domenica quando abbiamo portato a guadino in successione delle carpe veramente notevoli:
 
altra carpa per me
 
e dopo qualche minuto ancora a segno:
 
Poi qualche ora di calma per asciugare e ricomporre le attrezzature per poi chiudere in bellezza una delle pescate più redditizie e movimentate di sempre:
 
.... alla prossima avventura....

1 commento:

Carina Sun ha detto...

Really big fish!!!
shaddockfishing