Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

martedì 10 novembre 2009

Carpfishing: 7-8 Novembre 2009

Più testardi che mai: Lorenzo Luna Giordano ed Alessio (che ha preso anche un giorno di ferie per prendere più pioggia).
Ebbene si, partenza di venerdì mattina per iniziare questo fine settimana alla ricerca di belle baffone.
Grazie alla mitica Vitara di Alessandro (che nonostante i venti centimetri di fango appiccicoso, e nonostante il carrello super pieno di attrezzatura a traino) siamo arrivati a circa 50 – 70 metri dalla postazione e da qui tutti i viaggi in su ed in giù ad arrancare (con le mane e con le zampe) come su una pista di ghiaccio o di sapone ovvero due passi in avanti ed uno scivolando indietro… ed il tutto sotto una pioggia battente e continua…. non ti dico niente!!!!.
La notte è arrivata presto ma alle 19:30 avevamo preparato tende e canne e quindi tutto pronto per affrontare le difficilissime acque del lago.
Alle 5 di mattina abbiamo catturato una carpa di 12,5 Kg , non bellissima a vedersi ma con un capoccione cosi...

Il sabato ci siamo svegliati ed abbiamo trovato sui monti circostanti uno strato di neve caduta nella notte, ma tutto è proseguito con una bellissima giornata con sole e pochissimo vento … fantastico …. ma sapevamo tutti che sarebbe durato poco!!!
Prima dello scendere del sole abbiamo riposizionato tutti gli inganni e più fiduciosi che mai abbiamo aspettato il buio della notte.
Siamo stati in piedi fino alle 23:30 ma nulla di fatto ed allora tutti in branda con l’augurio che ci saremmo rivisti da li a poco, magari grazie alla partenza di una carpa!
Così non è stato: alle 05:00 abbiamo avvertito le prime gocce di pioggia che timidamente cadevano sulle tende ma è alle 06:00 che si è scatenato il putiferio: un vento fortissimo proveniente da una direzione strana per questo lago (da Ovest) ci ha colpito diretti causando un bel casino (il mio ombrellone strappato).
Ma non è finita qui: alle 07:00 un suono strano, leggero, ovattato colpiva le tende…. era neve!!! Eravamo in mezzo ad una nevicata fantastica che da noi appena attaccava ma che sulle montagne ha depositato un bel po di neve!!!
La giornata iniziava con il sorriso sulle labbra, almeno fino a che abbiamo visto i nostri colleghi della postazione accanto che si fotografavano con un bellissimo esemplare di carpa regina di enormi dimensioni (sicuramente sopra i 15 Kg).



.... maggiori dettagli su FlyOut Details ...

3 commenti:

gigi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
elux ha detto...

eehhhh! come stile di vita?!?! per sempre?!?!? vabbè che dal 2012 dovremmo adattarci, ma mi sembra esagerato!

gigi ha detto...

congratulazioni per il bel pesce..ma sopratutto per la forza e la voglia di andare a pesca nonostante le avverse condizioni climatiche... CARPFISHING COME STILE DI VITA X SEMPRE !!!